sabato 10 gennaio 2015

L'ombrello di Mary Poppins

Per la laurea di una cara amica, grandissima appassionata di Mary Poppins, ho creato l'OMBRELLO DI MARY POPPINS con l'immancabile manico con il pappagallo.

Abbiamo fatto vestire la laureata da Mary Poppins: qui sotto trovate una sua foto e a seguire i passaggi per la creazione dell'ombrello, un passaggio alla volta.


TUTORIAL

Procuratevi un ombrello nero con il manico ricurvo.
Ricoprite con del nylon o con un sacco la parte in tela per evitare che possa poi sporcarsi di colla o di colore.



Avvolgete il manico con della carta di giornale cercando di creare la forma del pappagallo.
Fissate ogni tanto con del nastro adesivo di carta.





Poi con dei pezzi di carta di giornale e vinavil ricoprite il tutto.
Fate pure tre strati di carta ovvero, una volta asciutto il primo ne fate un secondo e allo stesso modo il terzo.
Ne verrà fuori una forma con le curve più morbide rispetto a quelle della carta 'appallottolata' e arrotolata.



Poi date una mano di colore bianco a tutta la parte ricoperta di carta.
(Io uso sempre la pittura bianca da muro, diluita un poco con l'acqua.)
Una volta asciutto munitevi di matita e abbozzate il pappagallo lasciandovi ispirare dalle immagini dell'ombrello che trovate in internet.



Fatto questo non vi resta che colorare secondo ciò che vi suggerisce la vostra fervida fantasia!







Ed ecco il confronto...
Il mio ombrello compleatato...


 ...ed il vero ombrello di Mary Poppins.












Fatemi sapere cosa ne pensate del mio lavoro...
Fabiola

9 commenti:

  1. Bellissimo!!! Voglio provare anch'io. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Idea fantastica! Lo sto provando in questo momento, grazie!

    RispondiElimina
  3. grazie a te ho risolto come fare papagallo per mio travestimento Mary Poppins carnevale 2017
    grazieeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico! Felice che tu abbia trovato la giusta ispirazione ;)

      Elimina
  4. Ero già in paranoia per avere il vestito ma non l'ombrello... Grazie mille!

    RispondiElimina